Isolamento acustico
Il rumore ambientale è uno dei principali elementi di fastidio che una persona vive in ambienti chiusi. Pensiamo ad esempio a camere di hotel in cui la parete divisoria tra le varie stanze non è sufficientemente insonorizzata. Ogni rumore generato nella stanza a fianco sarà perfettamente udibile.
Anche all’interno delle case, se non realizzate con cura e conoscenza dei materiali, una parete che isola la cucina con la camera permette a tutti i rumori di passare nella stanza a fianco (lavastoviglie, elettrodomestici in genere).
Nella fase di sopralluogo eseguita dai nostri tecnici, vengono analizzati tutti questi aspetti per definire in fase di progettazione quale deve essere il pannello corretto da utilizzare.
Fonoassorbimento
I pannelli fonoassorbenti sono utilizzati per l’assorbimento del rumore a livello di soletta. Evita, in pratica, che le persone che si trovano al piano di sotto sentano i rumori generati da passi, seggiole, giochi per bambini ed quant’altro possa accadere al piano superiore. Attraverso specifici prodotti siamo in grado di consigliare diverse tipologie di prodotti a seconda del grado di assorbimento rumore necessario.
Sistemi di fonoisolamento
I pannelli per fonoisolamento vengono applicati per ridurre od eliminare il rumore che si propaga dall’esterno verso l’interno o tra stanze adiacenti. Le lastre per fonoisolamento sono applicate su tetti, pareti esterne, pareti interne e contropareti.
Esistono diverse tipologie a seconda del grado di isolamento richiesto e del tipo di parete sul quale devono essere applicate. Applicazioni per doppio forato, applicazioni su cappotto in laterizio, cappotto a doppia parete e molto altro.
Utilizza la form qui a fianco per inviare una richiesta relativa alle nostre soluzioni di isolamento acustico.
Hai dubbi su come isolare acusticamente la tua casa, alcune stanze, il tuo ufficio? Richiedi informazioni senza nessun impegno.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.